HERA (Holding Energia Risorse Ambiente), l’azienda per cui ha lavorato Katia, è un’azienda multiservizi con sede a Bologna, nata nel 2002 dall’aggregazione di 11 aziende municipalizzate emiliano-romagnole. Hera è oggi tra le maggiori multiutility nazionali, operativa principalmente nei settori ambiente (gestione rifiuti), idrico (acquedotto, fognature e depurazione) ed energia (distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizi energia). Si aggiungono poi l’illuminazione pubblica e i servizi di telecomunicazione.
“Penso che tempestività e competenza siano aspetti fondamentali alla base di una buona prevenzione sanitaria: UniSalute, che gestisce le prestazioni sanitarie del Fondo FASDA, li possiede entrambi”.
Ma scopriamo di più sulla Storia di Katia, che ci dimostra quanto poter contare su un valido piano sanitario, sia un sostegno importante anche dal punto di vista economico.
La Storia di Katia: “Io del mio Fondo e di UniSalute mi fido molto”.
Nonostante sia andata in pensione, Katia è rimasta iscritta al Fondo FASDA in continuità: “Ho deciso di mantenere la copertura sanitaria anche dopo essere andata in pensione, perché si sa, più gli anni passano più si va incontro a problemi di salute, quindi l’idea di poter fare affidamento sul Fondo mi fa sentire più serena”.
Racconta infatti di non aver sempre usufruito delle prestazioni sanitarie offerte dal Fondo FASDA e dalla sua azienda e di essersi rivolta al servizio pubblico per un problema agli occhi, non riuscendo però a giungere a una diagnosi certa e in tempi rapidi e arrivando ad attendere anche parecchio tempo prima di poter effettuare degli esami. “Quando finalmente ho avuto accesso alle prestazioni sanitarie del mio piano sanitario al Fondo, mi sono rivolta ai medici delle strutture convenzionate con UniSalute che mi hanno subito diagnosticato la patologia: avevo un problema di cataratta. Mi hanno operata in tempi brevissimi e non solo hanno risolto la questione, ma non ho dovuto spendere nulla! Il piano sanitario ha coperto tutto”.
Ma non solo, perché qualche anno più tardi Katia ha avuto un altro problema, questa volta alla schiena, che l’ha costretta tre mesi a letto. “Avevo diverse ernie”, racconta, “alla fine mi hanno operato in un ospedale di Bologna e poi ho avuto necessità di fare fisioterapia. Ho prenotato in un centro convenzionato con UniSalute e nel giro di 10 giorni ho iniziato la fisioterapia in acqua con istruttore e solo altre quattro persone. Non ho speso niente. Il problema non è risolto, ma ho avuto molti miglioramenti, quindi sono molto soddisfatta”.
Fondo FASDA: il Fondo sanitario su cui poter contare in ogni momento della vita
Il Fondo FASDA estende la propria copertura assicurativa anche ai pensionati, pensionandi e i loro familiari conviventi, fiscalmente e non fiscalmente a carico, iscrivibili volontariamente al Fondo, fino all’ottantesimo anno di età. Sono previsti due piani sanitari dedicati: Piano pensionati Senior e Piano Pensionati Junior.
PIANO PENSIONATI SENIOR
Il Piano Sanitario pensionato Senior è rivolto a coloro che sono andati in pensione prima del 01/01/17 e sono stati iscritti al Fondo per almeno 3 mesi, potranno aderire al Piano Pensionati Senior, che prevede:
- ricovero in istituto di cura per intervento chirurgico
- ricovero in istituto di cura per parto naturale o cesareo o per aborto terapeutico o
- spontaneo
- ospedalizzazione domiciliare
- ticket per accertamenti diagnostici e pronto soccorso
- pacchetto maternità
- trattamenti fisioterapici riabilitativi
- prestazioni odontoiatriche particolari
- sindrome metabolica
- e molto altro
PIANO PENSIONATI JUNIOR
Il Piano Sanitario pensionato Junior è rivolto a coloro che hanno avuto una copertura assicurativa, quantomeno trimestrale, comprensiva del periodo assicurativo aggiuntivo di 3 o 6 mesi, successivo alla chiusura del rapporto di lavoro,a partire dal 01/01/2017 ad oggi.
In aggiunta alle garanzie del Piano Pensionati Senior, il Piano Sanitario Prevede:
- accertamenti di alta specializzazione
- prestazioni diagnostiche
- cure odontoiatriche, terapie conservative e prestazioni diagnostiche odontoiatriche diverse
- da protesi e ortodonzia
- lenti e occhiali
- vaccini per Herpes Zoster e Meningococco
- pacchetto salute
- procreazione medicalmente assistita
- servizio monitor salute
- e molto altro
I vantaggi del piano sanitario del Fondo FASDA
La copertura di assistenza sanitaria offre molteplici vantaggi:
- pagamento di prestazioni sanitarie
- accesso a un’ampia rete di strutture sanitarie e medici convenzionati di altissima qualità
- presenti su tutto il territorio italiano
- tariffe agevolate
- riduzione dei tempi di attesa rispetto al SSN grazie alla fruizione di prestazioni sanitarie nei
- centri privati convenzionati con UniSalute
- comodi servizi on line e app: su www.unisalute.it, si ha a disposizione un’area riservata con
- pratiche funzioni online che rendono ancora più veloce e semplice utilizzare il Piano
- sanitario. I servizi online sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno e sono disponibili
- anche in versione mobile per smartphone e tablet.
Per saperne di più visita il sito FASDA.it
Nessun commento