Animale domestico: cane Benessere Mamma e bambino Osservatorio Unisalute Ragazza si allaccia le scarpe da corsa Coppia Terza Età Welfare Aziendale Unisalute
crema ceci gamberoni

Gamberoni in crema di ceci e zenzero

Oggi vi proponiamo un piatto goloso e pieno di benefici per la salute: Gamberoni in crema di Ceci al profumo di Zenzero.

In questa ricetta sono presenti i ceci, amici del nostro corpo perché ricchi di fibre, amido e acidi grassi. Inoltre, questi preziosi alleati ci aiutano a tenere sotto controllo la pressione sanguigna e i trigligeridi nel sangue. Ma non finisce qui, questo legume riduce il colesterolo, facilita il transito intestinale e fornisce una buona percentuale di calcio, avendo così un’azione protettiva sulle ossa.

Se non bastasse, la ricetta della salute che vi proponiamo porta con sé i benefici dei gamberoni, ottimi antiossidanti. A differenza della carne dei pesci, le proteine dei crostacei contengono più arginina che creatina.

Print Recipe
Gamberoni in crema di ceci e zenzero
crema ceci gamberoni
Piatto Piatti unici
Cucina Italiana
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto Piatti unici
Cucina Italiana
Porzioni
persone
Ingredienti
crema ceci gamberoni
Istruzioni
  1. Il giorno prima mettete a bagno i ceci per almeno 12 ore.
  2. Il giorno dopo l'ammollo fate cuocere i ceci insaporendo con aglio e rosmarino e abbiate cura di aggiungere il sale solo a fine cottura.
  3. Con un frullatore ad immersione frullate i ceci e aggiungete un po' di zenzero grattugiato fresco.
  4. Sgusciate e lessate i gamberoni.
  5. Impiattate adagiando su ciascun piatto un mestolo di crema e 3 gamberoni. Guarnite con un filo di olio crudo e qualche granello di pepe nero.

COMMENTA