Animale domestico: cane Benessere Mamma e bambino Osservatorio Unisalute Ragazza si allaccia le scarpe da corsa Coppia Terza Età Welfare Aziendale Unisalute
Spaghetti ai frutti di bosco

Spaghetti in crema di frutti di bosco

Oltre ad essere colorati  belli e da vedere, mirtilli, more e lamponi sono anche buonissimi, sia soli che uniti ad altre preparazioni, dolci e salate. Ma non è tutto, perché i frutti di bosco sono delle piccole gemme ricche di antiossidanti: per questo, e per mille altri motivi, sono degli alleati per la salute del nostro corpo.

Per avere effetti benefici al cuore, ai capillari e alle arterie, può essere una buona abitudine inserire abitualmente nella propria dieta questi alimenti, consigliati anche a chi soffre di diabete e a chi ha problemi di reumatismi. Mangiare frutti di bosco nella giusta misura, inoltre, aiuta a perdere peso, mantenere i muscoli scattanti e limitare il colesterolo

Noi vi suggeriamo un primo piatto con i frutti di bosco, una ricetta originale che unisce il sapore dolce delle more a quello aspro dei mirtilli e dei lamponi.

Print Recipe
Spaghetti in crema di frutti di bosco
Spaghetti ai frutti di bosco
Piatto Primi piatti
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto Primi piatti
Porzioni
persone
Ingredienti
Spaghetti ai frutti di bosco
Istruzioni
  1. Mettete tutti i frutti di bosco in una ciotola e lavateli accuratamente. Fate sciogliere il burro in una padella capiente e unite more, lamponi e mirtilli.
  2. In una pentola fate bollire l’acqua per cuocere la pasta. Prendete una ciotola e rovesciate all’interno la ricotta. Con una forchetta e l’aiuto di qualche mestolo di acqua di cottura, riducete la ricotta in crema.
  3. Trasferite i frutti di bosco in un mixer, aggiungete la menta e la ricotta, frullate fino ad ottenere una crema di colore viola.
  4. In una padella mettete la crema ottenuta, aggiungete un pò di sale e saltate all’interno la pasta bollita. Impiattate con qualche fogliolina di menta e delle bacche di frutta intere.

COMMENTA