Animale domestico: caneBenessereMamma e bambinoOsservatorio UnisaluteRagazza si allaccia le scarpe da corsaCoppia Terza EtàWelfare Aziendale Unisalute
card covid sisalute

Card Test Covid: la card SiSalute per eseguire test sierologici e tamponi per Covid-19 ai migliori prezzi di mercato

Dallo scoppio della pandemia da Covid-19, UniSalute ha sempre cercato di offrire il proprio supporto per vivere questo momento con maggiore tranquillità e consapevolezza. Lo ha fatto sia attraverso gli approfondimenti della rubrica sul Coronavirus, che cercano di rispondere a molte delle domande che ci poniamo in questo periodo difficile, sia mettendo in campo delle proposte specifiche, con l’obiettivo di affiancare privati e aziende. Tra queste, #UniSalutePerTe, la polizza che sostiene i clienti UnipolSai in caso di contagio, #SicuriRipartiamo, dedicata alle imprese, e #Andràtuttobeneinvacanza, pensata per aiutare le strutture ricettive durante l’estate 2020.

Ad esse si aggiunge oggi Card Test Covid, iniziativa di SiSalute, un marchio di UniSalute Servizi. Con questa card è possibile eseguire test sierologici e tamponi ai prezzi migliori sul mercato, esami che, come sappiamo, sono fondamentali per prevenire la diffusione del virus.

Il servizio, che può essere acquistato per se stessi, per la famiglia o per i collaboratori aziendali, è semplicissimo da attivare e da utilizzare. Scopriamo di più sui suoi vantaggi e il suo funzionamento.

Card Test Covid: tutti i vantaggi della card SiSalute

Grazie a Card Test Covid è possibile effettuare tamponi per il Covid-19 e test sierologici (rapido con pungidito e tramite prelievo venoso) a prezzi agevolati. Acquistando la card, infatti, su queste prestazioni si può ottenere fino al 20% di sconto presso una delle oltre 440 strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia.

La card può essere acquistata per tutta la famiglia, per i dipendenti dell’azienda oppure come regalo per un amico.

Card Test Covid è vantaggiosa perché:

  • non ci sono limiti sul numero di accertamenti che è possibile svolgere;
  • il network SiSalute garantisce strutture di massima qualità;
  • un solo utilizzo permette di ripagare l’intero costodella card;
  • non ci sono liste di attesa;
  • non sono previsti limiti d’età per l’acquisto.
tampone-covid

zetat/gettyimages.it

Come acquistare e attivare Card Test Covid

L’acquisto di Card Test Covid va effettuato online. Completata la transazione, il cliente riceverà un’email contenente il codice di attivazione della carta. Nota importante: Card Test Covid è attiva per un anno a partire dalla data di attivazione.

Non verrà dunque inviata una card stampata via posta, perché per usare il servizio sarà sufficiente registrarsi. Ricevuto il codice di attivazione, infatti, basterà:

  1. collegarsi al sito www.si-salute.it/attiva-card e inserire il proprio codice di attivazione;
  2. registrarsi compilando i campi previsti dal form;
  3. effettuare il login nell’area riservatadi www.si-salute.it utilizzando username e password temporanea fornita tramite email;

Svolti tutti questi passaggi, la card può essere usata.

Come accedere ai servizi della card

Dopo aver visto i passaggi necessari per l’attivazione, scopriamo come utilizzare Card Test Covid.

test sierologico pungidito

SPmemory/gettyimages.it

Se si desidera effettuare un test sierologico o un tampone per Covid-19, dovremo:

  1. effettuare il login e consultare la mappa delle oltre 440 strutture sanitarie convenzionate con SiSalute;
  2. scelta la struttura, bisognerà contattarla per concordare il giorno e l’ora della visita con SiSalute;
  3. attraverso la funzione “Prenotazione” si dovrà comunicare a SiSalute il nome della struttura, la data e l’ora individuate per usufruire del servizio;
  4. successivamente, SiSalute comunicherà al cliente l’importo scontato per la visita e fornirà alla struttura indicazioni in merito;
  5. compiuti questi step, il cliente dovrà solo recarsi presso la struttura sanitaria scelta, fare l’esame e pagare l’importo scontato indicato da SiSalute.

La procedura per usare Card Test Covid è molto semplice, tuttavia, qualora sorgessero dubbi o difficoltà, non esitate a contattare telefonicamente o via email gli operatori SiSalute, sempre disponibili per offrire assistenza durante la fruizione del servizio.

Card Test Covid rappresenta un’ottima opportunità per prevenire la diffusione del Coronavirus, proteggendo noi stessi, i nostri familiari, amici e collaboratori.

Per tutti i dettagli sul funzionamento e i vantaggi del servizio, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a Card Test Covid oppure a chiedere ulteriori informazioni.

Mara D'Angeli
Riminese, lavora nel campo della comunicazione e della scrittura. Per il blog InSalute, si occupa di approfondimenti legati a benessere, prevenzione e salute dei bambini.

COMMENTA