Animale domestico: caneBenessereMamma e bambinoOsservatorio UnisaluteRagazza si allaccia le scarpe da corsaCoppia Terza EtàWelfare Aziendale Unisalute
Assicurazione vacanze covid

#AndràTuttoBeneInVacanza: la polizza sanitaria anti-Covid-19 per i clienti delle strutture ricettive

Nonostante l’epidemia da Covid-19 in Italia sia ancora lontana da una conclusione, la fase acuta dell’emergenza sembra essere alle spalle. Se è vero che molte aziende hanno riaperto nel mese di maggio, a seguito dell’allentamento delle misure restrittive, è però la data del 3 giugno ad aver decretato ufficialmente l’inizio di una “nuova normalità”. Grazie alla riapertura dei confini regionali, infatti, sono nuovamente consentiti gli spostamenti tra regioni diverse non soltanto per lavoro, salute o assoluta necessità, come prevedevano invece le precedenti restrizioni, ma anche per gite e weekend fuori porta. Una boccata d’aria per tutti gli italiani che, dopo mesi di lockdown, temevano di dover rinunciare alle loro vacanze e in particolar modo per tutte le strutture ricettive, e il settore del turismo in generale, che stanno affrontando la crisi dovuta all’epidemia. Tuttavia, nonostante la voglia di trascorrere del tempo in totale relax sulla spiaggia o circondati dalle montagne sia tanta, il livello di attenzione nei confronti del virus resta alto. L’estate 2020 richiederà certamente qualche accorgimento in più rispetto alle precedenti, sia da parte dei “vacanzieri” che dei proprietari delle strutture, i quali, adeguandosi ai protocolli di sicurezza nazionali e regionali, stanno lavorando per garantire ai loro ospiti una permanenza piacevole, nel rispetto delle regole di prevenzione.

Pensando a questo contesto e per dare il proprio contributo al settore del turismo, UniSalute ha lanciato #AndràTuttoBeneinVacanza, la nuova polizza sanitaria che può essere acquistata direttamente online dalle strutture ricettive (ad esempio alberghi, ostelli ma anche stabilimenti balneari) e proposta gratuitamente ai propri ospiti.

#AndràTuttoBeneinVacanza: un supporto per le strutture ricettive e più protezione per gli ospiti

covid pulizia albergo

andresr/gettyimages.it

In questa fase post-emergenziale e di transizione, è importante che le strutture del settore dell’hospitality ripartano in maniera efficace e assicurino ai propri clienti tutta la sicurezza necessaria per trascorrere delle vacanze serene. Oltre al rispetto delle misure restrittive e igienico-sanitarie, come una corretta sanificazione degli ambienti, può essere un valore aggiunto offire ai clienti un pacchetto assicurativo in grado di garantire una copertura in caso di positività al Covid-19, durante e dopo le vacanze.

Ma cosa prevede esattamente #AndràTuttoBeneinVacanza? In caso di positività al Covid-19 sono previste le seguenti coperture: 

  • indennità giornaliera in caso di ricovero;
  • diaria forfettaria per la convalescenza post-ricovero a seguito del ricorso alla terapia intensiva con intubazione;
  • videoconsulto medico per visite specialistiche in cui non sia necessario il contatto fisico; 
  • teleconsulto medico per richiedere un parere medico immediato in caso, ad esempio, di sintomi sospetti;
  • counseling psicologico: mediante il servizio del Centro di ascolto telefonico sempre attivo, è possibile confrontarsi con un professionista riguardo ai dubbi, ai timori e all’impatto psicologico dell’emergenza sulla salute mentale;
  • infine, è attivo un servizio di informazioni sanitarie telefoniche, sempre accessibile, indipendentemente dal verificarsi degli eventi coperti dalla polizza, in merito, ad esempio, all’ubicazione e alle specializzazioni di strutture sanitarie pubbliche o private o alle indicazioni dei farmaci e alle loro controindicazioni;

L’obiettivo per le strutture ricettive è aggiungere valore alla lista di servizi, offrendo agli ospiti di una struttura ricettiva un’ulteriore garanzia per un soggiorno sereno. Di conseguenza, si tratta di una copertura che viene pagata dalla struttura ricettiva ed offerta gratuitamente ai propri clienti, che è valida per 90 giorni dal momento della sottoscrizione indipendentemente dalla durata del soggiorno.

Come acquistare la polizza #AndràTuttoBeneInVacanza per i propri clienti?

polizza unisalute

Le modalità per aderire sono semplicissime: 

  • accedere al sito andratuttobeneinvacanza.it 
  • effettuare la registrazione inserendo i dati della struttura ricettiva;
  • UniSalute invierà un’email con le credenziali di accesso;
  • dopo aver eseguito il login, sarà possibile inserire i dati relativi ai clienti da assicurare e procedere al pagamento online.

 

Avevate già pensato ad una copertura assicurativa per i vostri ospiti?

COMMENTA