Animale domestico: caneBenessereMamma e bambinoOsservatorio UnisaluteRagazza si allaccia le scarpe da corsaCoppia Terza EtàWelfare Aziendale Unisalute
unisaluteperte polizza

#UniSalutePerTe, la polizza che supporta i clienti UnipolSai in caso di contagio da Covid-19

L’anno 2020 volge quasi al termine e, anche se siamo ancora lontani dalla risoluzione della pandemia da Covid-19, oggi abbiamo fortunatamente più informazioni e consapevolezza per affrontare il virus e tutte le problematiche ad esso legate.

Certo è che il momento storico rimane complicato, e le difficoltà da affrontare si presentano su diversi fronti: sanitario, economico, organizzativo, lavorativo, psicologico.

Proprio per questo, negli ultimi mesi UniSalute ha voluto stare vicino ai suoi assicurati sia diffondendo notizie e contenuti tramite il nostro blog, che attraverso la creazione di polizze sanitarie dedicate, come #Sicuriripartiamo, rivolta alle aziende, e #Andràtuttobeneinvacanza, un valido supporto per le strutture ricettive durante l’estate 2020.

Per garantire una concreta protezione in questo periodo, la compagnia assicurativa sanitaria ha contribuito anche anche alla realizzazione di #UniSalutePerTe, la copertura sanitaria che copre in caso di contagio da Covid-19 e che UnipolSai Assicurazioni ha scelto di regalare ai suoi 10 milioni di clienti.

Vediamo meglio di cosa si tratta, quali opportunità offre questa polizza e chi può usufruirne.

#UniSalutePerTe: tutti i dettagli della polizza assicurativa

#UniSalutePerTe è un pacchetto assicurativo dedicato ai clienti UnipolSai, che prevede – in caso di contagio – una diaria per ricovero, un’indennità per i casi più gravi e consulti medici dedicati. Un valido alleato che mette a disposizione:

  • Diaria giornaliera per ricovero: una diaria di 100 € per ogni giorno di ricovero fino a un massimo di 14 giorni.
  • Diaria post ricovero: in caso di ricovero in terapia intensiva per Covid-19 è prevista un’indennità di 2.000 €.
  • Teleconsulto 24h/24: qualora si presentino sintomi sospetti per infezione da Covid-19, possibilità di confronto con un medico per gli approfondimenti del caso.
  • Video consulto specialistico: se è necessario isolamento domiciliare, dovuto a positività COVID-19, c’è la possibilità di ottenere un consulto con uno specialista in video.
telemedicina

dragana991/gettyimages.it

Chi può attivare la polizza, quando e in che modo

Quali sono le specifiche per l’attivazione di #UniSalutePerTe? Vediamolo insieme:

  • La polizza è un regalo dedicato a chi ha stipulato una polizza UnipolSai entro il 29 novembre 2020, senza limiti di età.
  • Si può aderire fino al 31 marzo 2021.
  • La polizza si attiva unicamente dall’app di UnipolSai: chi non è ancora in possesso dell’applicazione sul proprio smartphone, può scaricarla dal proprio store iOS o Android.
  • Con un contributo di 20 euro a persona si può estendere la copertura ai familiari conviventi, risultanti da stato di famiglia, con limite di età di 75 anni.
  • La copertura è valida dalle ore 24 del giorno successivo alla richiesta di attivazione, fino al 31 dicembre 2021.

Come attivare la polizza #UniSalutePerTe

Per chi possiede l’App UnipolSai

Come abbiamo detto, #UniSalutePerTe è riservata ai clienti UnipolSai, e si attiva direttamente dall’App in modo rapido e gratuito.

Riepilogando, chi è già cliente UnipolSai e possiede già l’App, dovrà:

  1. accedere all’App: si aprirà automaticamente la pagina dell’iniziativa da cui è possibile confermare l’adesione.
  2. a questo punto, si riceve una mail di conferma di avvenuta attivazione della polizza.

È inoltre possibile acquistare la garanzia per i familiari conviventi, inserendo il loro nome, cognome e Codice Fiscale e procedendo al pagamento con la carta di credito: la conferma dell’adesione e quella eventuale dei familiari rimane disponibile nell’applicazione UnipolSai.

Come scaricare l’App per attivare la polizza

Chi invece non ha l’App, può scaricarla dallo store Android o iOS, e registrarsi inserendo i propri dati: seguendo la procedura di registrazione, si potrà accedere direttamente all’attivazione della polizza #UniSalutePerTe.

Gli step da compiere per ottenere l’applicazione e configurarsi sono i seguenti:

  1. accedere allo store online e scaricare l’applicazione, che si installa gratuitamente;
  2. registrarsi inserendo i propri dati;
  3. arriverà poi via mail la password provvisoria per accedere all’applicazione: a questo punto sarà possibile accedere all’app e cambiare la password;
  4. si potrà così accedere alla pagina dell’iniziativa e confermare l’adesione;
  5. chi è interessato può scegliere #UniSalutePerTe anche per i familiari conviventi, inserendo nome, cognome e codice fiscale e pagando la quota di 20 euro a persona tramite carta di credito;
  6. si riceve poi la mail di conferma di avvenuta registrazione della polizza.

Anche in questo caso, la conferma dell’adesione rimane sempre disponibile all’interno dell’App.

Per avere maggiori informazioni su #UniSalutePerTe, visitate la pagina dedicata sul sito di UnipolSai, dove troverete tutte le informazioni necessarie per accedere alla polizza gratuita.

 

Avevate già sentito parlare di questa utile opportunità?

Silvia Bernardi
Bolognese, si occupa di comunicazione e scrittura, curando temi inerenti alla salute, al welfare e all'innovazione sociale.

COMMENTA