SiSalute è il marchio di UniSalute Servizi che si occupa della gestione e della commercializzazione di servizi sanitari non assicurativi. Nata nel 2017 all’interno delle azioni di welfare aziendali, fornisce flexible benefit ai dipendenti delle aziende, sotto forma di pagamento di quanto non rimborsato dalle polizze sanitarie, servizi in outsourcing messi a disposizione di Fondi, Casse, Banche e Mutue e la possibilità di usufruire delle prestazioni in strutture sanitarie convenzionate con SiSalute, anche per familiari dei dipendenti. Le soluzioni SiSalute si estendono, inoltre, ai singoli cittadini, attraverso le Card SiSalute. Vediamo quali vantaggi prevedono, come attivarle e come utilizzarle.
Card SiSalute: prestazioni sanitarie a prezzi scontati
Con le Card SiSalute è possibile accedere alla rete delle strutture sanitarie convenzionate per effettuare esami, terapie, visite diagnostiche e prestazioni di fisioterapia a tariffe scontate. Oltre 2.700 strutture convenzionate in tutta Italia tra cui scegliere in piena libertà la più comoda e vicina, consultando la pagina dedicata sul sito www.si-salute.it.
Perché scegliere le Card SiSalute? Si possono comprare per tutta la famiglia, per i collaboratori della propria azienda o come regalo e i vantaggi sono numerosi:
- Si possono acquistare a qualsiasi età
- Si possono effettuare tutte le visite che si vuole
- Si prenota senza lista d’attesa
- Si ripaga il costo della card con un solo utilizzo.
Come acquistare e attivare le Card SiSalute
Le Card SiSalute sono acquistabili online all’indirizzo www.si-salute.it/cards e hanno validità di un anno dal momento dell’attivazione. Potrete scegliere tra la Card Esami e Visite e la Card Fisioterapia. La prima comprende, ad esempio:
- visita cardiologica
- visita oculistica
- visita dermatologica
- elettrocardiogramma
- ecografia
- esami del sangue e delle urine.
Tra le prestazioni che si possono effettuare a prezzi scontati con la Card Fisioterapia, si trovano invece:
- ginnastica riabilitativa
- laserterapia
- riabilitazione in acqua
- rieducazione funzionale o motoria.
Una volta acquistata la Card, è possibile attivarla collegandosi alla pagina www.si-salute.it/attiva-card e digitare nell’apposito spazio il codice di attivazione che si riceve via mail da SiSalute. L’ultimo passaggio è registrarsi nell’area riservata del sito SiSalute.
Come utilizzare la Card SiSalute
La card SiSalute non viene inviata cartacea via posta, perché per richiedere le prestazioni sanitarie scontate basta registrarsi sul sito dopo averla acquistata.
Pochi e semplici passaggi, per ottenere servizi di qualità, dalla prevenzione alla diagnosi, in tutta tranquillità:
- Per prima cosa, effettuate il login e consultate la mappa delle strutture sanitarie convenzionate con SiSalute.
- Scelta la struttura, contattatela per concordare data e orario della visita, richiedendo di indicarvi un medico convenzionato con SiSalute.
- Utilizzando la funzione Prenotazione potrete comunicare a SiSalute la struttura, il medico, la data e l’ora dell’appuntamento.
- SiSalute vi indicherà l’importo scontato per la prestazione richiesta e darà indicazione alla struttura sanitaria per applicare le tariffe convenzionate.
- Potete quindi recarvi presso la struttura sanitaria, effettuare la prestazione e pagare l’importo scontato indicato da SiSalute.
Davanti a nuovi bisogni sociali che non sempre trovano risposta nel welfare pubblico, UniSalute ha creato il marchio SiSalute per offrire servizi di welfare aziendale e nuovi strumenti di protezione della salute accessibili a famiglie, singoli e dipendenti d’azienda.
3 commenti
Buongiorno gentili signore e signori, vorrei avere la carta Test Covid Card per 9,00 EURO. Cosa devo fare per averla? Aspetto la vostra risposta, saluti, Stephanie Schmidt.
Grazie per averci scritto, Stephanie. Puoi trovare tutte le informazioni utili e i link per attivarla in questo approfondimento: https://blogunisalute.it/card-covid-sisalute/
Speriamo di esserti stati utili, a presto 🙂
Avrei necessità di contattare un vostro operatore per avere chiarimenti che numero devo comporre Grazie