Animale domestico: cane Benessere Mamma e bambino Osservatorio Unisalute Ragazza si allaccia le scarpe da corsa Coppia Terza Età Welfare Aziendale Unisalute
sorbetto all'ananas

Sorbetto all’ananas

Le idee per la merenda e per un fine pasto diverso e fatto in casa non sono mai abbastanza, perciò continuiamo a tutta frutta con un’altra ricetta facilissima e, soprattutto, freschissima, ideale per questi giorni di luglio. Il sorbetto all’ananas è una delizia che richiede soltanto una notte di attesa, tempo nel quale terrete in freezer la frutta: poi, con pochi passaggi e l’aiuto del vostro frullatore, potrete gustarlo in veranda o sul vostro divano preferito! Potrete usare la stessa ricetta, inoltre, con diversi tipi di frutta, per esempio con le fragole, ma anche con le pesche o le albicocche.

L’ananas è un frutto molto ricco di sali minerali (potassio e magnesio in buone quantità), ma anche di Vitamina C; ha un basso contenuto calorico, circa 40 kcal per 100 g ed è composto per più dell’80% da acqua. Ha ottime proprietà diuretiche e anti infiammatorie, ma è anche un ottimo alleato della digestione.

Print Recipe
Sorbetto all'ananas
sorbetto all'ananas
Tempo di preparazione 1 h
Tempo Passivo 8 h
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 1 h
Tempo Passivo 8 h
Porzioni
persone
Ingredienti
sorbetto all'ananas
Istruzioni
  1. Tagliate l'ananas a tocchetti e mettetelo in freezer per una notte o per circa 8 ore.
  2. Realizzate uno sciroppo con lo zucchero di canna, facendolo sciogliere in 100 ml di acqua calda, in un pentolino. Tenete bassa la fiamma per non farlo bruciare.
  3. Fate raffreddare per almeno una decina di minuti e poi mettete tutti gli ingredienti in un frullatore - i cubetti di frutta tolti dal freezer, lo sciroppo di zucchero, gli altri 100 ml d'acqua e il latte di avena - e frullate per amalgamarli.
  4. Riponete il sorbetto in freezer per circa 15 minuti, poi frullatelo di nuovo. A questo punto siete pronti a gustarlo, dopo averlo guarnito con qualche foglia di menta.

COMMENTA