Animale domestico: cane Benessere Mamma e bambino Osservatorio Unisalute Ragazza si allaccia le scarpe da corsa Coppia Terza Età Welfare Aziendale Unisalute
mousse di albicocche

Mousse di albicocche

Tra i frutti per eccellenza della stagione primaverile, l’albicocca ha sicuramente un posto d’onore. Perfetta per una merenda salutare, sia in ufficio che in casa o a scuola, può essere utilizzata anche nella preparazione di conserve per l’inverno, così come per altre preparazioni fresche, da gustare al momento, come centrifugati o gelati senza zuccheri aggiunti. Un’altra idea per assaporarla è la mousse di albicocche, fresca e perfetta anche da proporre ai bambini come dolce. Usando albicocche particolarmente mature, lo zucchero può anche essere eliminato dalla ricetta, mentre in caso di intolleranza al lattosio si può sostituire il formaggio fresco con uno che non ne contiene o, se si preferisce, con un’alternativa vegetale.

Le albicocche sono un frutto davvero ricco di vitamine, soprattutto del gruppo A. B e C, e hanno anche pochissime calorie, solo 28 kcal per 100 grammi. Sono un frutto benefico per la vista e per la salute della pelle, stimolano infatti la produzione di melanina,e svolgono una funzione protettiva per il cuore, grazie al potassio.

Print Recipe
Mousse di albicocche
mousse di albicocche
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
mousse di albicocche
Istruzioni
  1. Frullate le albicocche tagliate a pezzi insieme allo zucchero a velo e il succo di limone.
  2. Unite al composto il formaggio fresco e frullate fino a quando la consistenza non sarà omogenea.
  3. Servite in coppette o bicchierini, guarnendo con qualche fettina di albicocca e delle foglie di menta.

COMMENTA