Animale domestico: cane Benessere Mamma e bambino Osservatorio Unisalute Ragazza si allaccia le scarpe da corsa Coppia Terza Età Welfare Aziendale Unisalute
Frullato di Uva

Frullato di Uva

Fresco e dissetante, il frullato di uva è una merenda semplice da preparare ed apporta tanti benefici alla salute. L’uva è nota per i suoi benefici sulla circolazione sanguigna, ed è un valido alleato contro le malattie legate al sistema venoso. Molte delle proprietà salutari dell’uva sono contenute soprattutto nella sua buccia: bisogna quindi mangiare l’acino intero per sfruttare a pieno i suoi benefici.

Nella sua buccia si trova infatti un componente davvero interessante, il resveratrolo ossia un fenolo non flavonoide che  ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti

Essendo ricca di zucchero, l’uva è controindicata per i soggetti diabetici, ma anche per chi soffre di colite poiché come diversi frutti fermenta nell’intestino creando gonfiore e fastidi.

Questo frullato di uva ha la caratteristica di essere composto anche da succo d’arancia, altrettanto benefico per il nostro organismo perché ricco di vitamina C e di bioflavonoidi, importanti per le ossa, i denti ma anche per i tendini e i legamenti. Inoltre, questa bevanda rende più forte il sistema immunitario e il metabolismo più attivo, un aiuto significativo per il cambio stagione.

Print Recipe
Frullato di Uva
Frullato di Uva
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Frullato di Uva
Istruzioni
  1. Lavate bene l’uva aprite ogni acino a metà e con uno stuzzicadenti togliete i semi.
  2. Frullate l’uva insieme alle mele sbucciate e filtrate il succo.
  3. Tagliate a metà le arance e spremetele.
  4. Unite i due liquidi insieme allo zucchero e servite in calici grandi con cannucce.
  5. Se la frutta non è fresca di frigo vi consigliamo di unire anche qualche cucchiaio di ghiaccio tritato.
  6. Decorare con foglie di menta fresca.

COMMENTA