Il frullato di fragole, kiwi e latte di soia è una preparazione semplicissima, perfetta per una colazione o una merenda primaverile. A rendere questa deliziosa bevanda una ricetta della salute sono le proprietà dei frutti utilizzati per realizzarla, entrambi ottime fonti di vitamina C, vitamina fondamentale per la salute di ossa, denti e vasi sanguigni, che svolge un’azione antiossidante. I loro pregi tuttavia non finiscono qui: la fragola, infatti, ha anche il merito di abbassare i valori del colesterolo totale, soprattutto LDL e trigliceridi.
Per quanto riguarda invece le proprietà del kiwi, vale la pena di sottolineare che ha suo basso indice glicemico, che rende il suo consumo adatto anche a chi soffre di diabete, e un basso apporto calorico, oltre ad essere ricco di vitamine K ed E, e di folati e minerali come potassio, fosforo e calcio.
Ingredienti
|
|
- Per prima cosa sbucciate i kiwi e tagliateli a cubetti eliminando la parte bianca centrale.
- Lavate bene le fragole, eliminando il picciolo verde e tagliatele a metà.
- Sbucciate la mezza banana e tagliatela a rondelle.
- Mettete tutta la frutta nel bicchiere del frullatore, aggiungete il latte di soia (potrete decidere la consistenza del frullato aumentando o diminuendo la quantità di latte) e frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Aggiungete il cucchiaio di semi di chia, mescolate e versate in un bicchiere.