Animale domestico: cane Benessere Mamma e bambino Osservatorio Unisalute Ragazza si allaccia le scarpe da corsa Coppia Terza Età Welfare Aziendale Unisalute
pasta fredda zucchine

Pasta fredda con zucchine, pomodorini e pollo grigliato

Per un picnic al parco, ma anche per un pranzo o una cena estivi, le insalate di pasta sono una soluzione brillante. Non occorre molto tempo per prepararle, si possono lasciare in frigo e tirare fuori al momento opportuno, si possono realizzare con gli ingredienti più disparati, facendo soltanto un po’ di attenzione a non esagerare con olio e altri condimenti. Una pasta fredda con zucchine, pomodorini e pollo grigliato, per esempio, è una ricetta veloce che può fungere da piatto unico.

Le zucchine sono ricche di vitamina A e C, acido folico, potassio, manganese, sodio, calcio e ferro. Sono ortaggi poveri di calorie e hanno un buon contenuto di fibre.

I pomodori contengono molta acqua e sali minerali come fosforo, magnesio, calcio. Hanno ottime proprietà antiossidanti e contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario.

 

Print Recipe
Tagliolini freddi con verdure e gamberi
pasta fredda zucchine
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
pasta fredda zucchine
Istruzioni
  1. Per prima cosa, lavate le zucchine e tagliatele a fettine nel senso della lunghezza. Grigliatele e tenetele da parte.
  2. Grigliate il petto di pollo e tenetelo da parte insieme alle verdure. Nel frattempo, portate a bollore una pentola con dell'acqua salata per cuocere la pasta. Lavate la rucola e lasciatela scolare dall'acqua.
  3. Tagliate le zucchine grigliate in piccole strisce (nel senso dell'altezza), tagliate il petto di pollo, lavate e tagliate in 4 i pomodorini. Mettete tutti gli ingredienti in una terrina capiente, condite con olio e sale, e aggiungete la rucola lavata e l'origano.
  4. Scolate la pasta, conditela e lasciatela riposare e raffreddare, prima di consumarla.

COMMENTA