Animale domestico: caneBenessereMamma e bambinoOsservatorio UnisaluteRagazza si allaccia le scarpe da corsaCoppia Terza EtàWelfare Aziendale Unisalute

Assicurazioni Sanitarie

La salute è un dono prezioso, che va protetto.

UniSalute lo sa bene: è stata la prima assicurazione sanitaria ad aver preso a cuore la salute di tutti, costruendo soluzioni su misura con la vendita online di piani sanitari individuali personalizzabili in base alle specifiche esigenze. Non soltanto per sé ma anche per tutta la famiglia: acquistare una polizza sanitaria UniSalute vuol dire infatti prendersi cura del proprio benessere e di quello dei propri cari, dalla prevenzione alla diagnosi.

Per saperne di più, consultate i nostri piani individuali online, scoprendo qual è che fa maggiormente al caso vostro!

Assicurazione Dentista

La salute dei denti richiede cura e attenzione, che solo le buone pratiche di prevenzione e visite periodiche possono garantire. Un impegno che implica delle spese non indifferenti: basti pensare a trattamenti come l’igiene dentale, a cure come le otturazioni, o a imprevisti interventi chirurgici che, talvolta, ci troviamo ad affrontare.

La polizza assicurativa Dentista di UniSalute permette di ammortizzare queste spese, con coperture personalizzate in base l’età:

  • un’assicurazione dentale pensata ad hoc per minori di 18 anni, che garantisce, ad esempio, una fluorazione gratis all’anno;
  • un piano assicurativo per adulti, che, oltre a un trattamento di igiene orale all’anno, assicura anche degli interventi chirurgici odontoiatrici extra-ricovero, fino a un massimo di 1500 euro di spesa all’anno.

Per scoprire nel dettaglio tutti i servizi offerti, potete consultare il portale dedicato alla polizza online Dentista.

Assicurazione Fisioterapia

Chi ama praticare attività sportive e lo fa in modo regolare sa quanto è grande il rischio di infortuni. Un’assicurazione sanitaria che copra le spese di eventuali cure fisioterapiche, quindi, può risultare un investimento provvidenziale, sia per la velocità e la comodità con cui si ha accesso alle cure, sia per il notevole risparmio economico.

La polizza sanitaria UniSalute Fisioterapia, oltre a offrire servizi di consulenza telefonica, copre, ad esempio, tutti i costi dei trattamenti fisioterapici a seguito di un infortunio nelle strutture convenzionate, oppure dà diritto a uno sconto in caso di terapie non coperte dalla polizza; inoltre, rimborsa i ticket sanitari nel caso in cui utilizziate le strutture del Servizio Sanitario Nazionale.

Per scoprire se fa al caso vostro, consultate online i dettagli sulla  polizza sanitaria Fisioterapia di UniSalute.

Protezione Famiglia

Uno stile di vita sano ed equilibrato è il primo passo per stare bene. Ecco perché è importante monitorare regolarmente il proprio stato di salute attraverso controlli ed esami approfonditi. In questo, la polizza assicurativa Protezione Famiglia è la soluzione ideale, ed è pensata con coperture personalizzate in base all’età.

  • Protezione Famiglia Ragazzi è il piano per i minori di 18 anni che ha come obiettivo l’adozione di stile di vita sano e di comportamenti corretti fin dall’infanzia, in primis prevenendo i rischi futuri legati all’obesità infantile. La polizza prevede infatti una visita specialistica dal pediatra o dal dietologo per creare un programma personalizzato. Inoltre, dà diritto all’assistenza del bambino e a trattamenti fisioterapici in caso di infortuni e mette a disposizione un servizio utile alle mamme e ai papà: “Il pediatra risponde”, che permette di consultare medici esperti di UniSalute per qualunque dubbio o domanda.
  • Protezione Famiglia è, invece, il piano per gli adulti, che permette di effettuare gratuitamente alcuni esami – come quelli del sangue o l’elettrocardiogramma da sforzo – e sottoporsi ad un programma di prevenzione della sindrome metabolica: il piano infatti dà diritto ad una consulenza medica personalizzata per migliorare il proprio stile di vita.

Protezione Famiglia di UniSalute è la polizza per la prevenzione e la cura del benessere di tutta la famiglia.

Diaria Plus

È il piano assicurativo per chi si vuole garantire un sostegno economico in caso di ricovero, o per chi vuole programmare un intervento nel periodo in cui gli è più comodo.

Diaria Plus è pensata per tutti, dai 3 ai 65 anni, e permette di ricevere un’indennità giornaliera di 100 € al giorno (fino a 90 giorni per ogni ricovero) nella struttura sanitaria che si preferisce, offrendo anche la possibilità di ricevere una diagnosi comparativa e di consultare i nostri specialisti.

Per scoprirne di più, passate dal portale dedicato a Diaria Plus.

Assistenza Domiciliare

Può capitare, dopo un ricovero, di essere costretti a rimanere a casa, avendo però la necessità di portare avanti un percorso di riabilitazione. Come fare? E se, ad avere bisogno, dovesse essere un vostro caro?

UniSalute offre un’assistenza domiciliare a 360 gradi. Con la nostra polizza, si ha diritto a prestazioni di assistenza medica, riabilitativa, infermieristica e farmacologica, usufruendo di medici, infermieri, fisioterapisti esperti, provenienti dalle strutture convenzionate UniSalute.

Assistenza Domiciliare è il piano assicurativo che è sempre al vostro fianco quando serve.

Assistenza Domiciliare over65

Lavoro e famiglia impegnano la maggior parte del nostro tempo e quando un genitore anziano, dopo un infortunio o un ricovero, ha bisogno di cure e riabilitazione, non sappiamo come fare.

Con l’Assistenza Domiciliare over65 di UniSalute potete prendervi cura dei vostri cari in qualunque momento, anche se si abita lontano da loro. In che modo? La polizza copre, ad esempio, l’invio di personale sanitario alla persona che ha bisogno di aiuto, dopo un ricovero causato da un infortunio domestico.

Doctor Pet

Anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di cure e attenzioni, ma i costi del veterinario possono preoccupare. Ecco perché UniSalute ha pensato a un’innovativa assicurazione pensata proprio per cani e gatti: è Doctor Pet, che garantisce una visita gratuita in caso di infortunio e malattia, tariffe speciali per tutte le prestazioni veterinarie e anche un servizio di consulenza privata sullo stato di salute e l’alimentazione del proprio animale, “Il veterinario risponde”.

Doctor Pet è la polizza per chi ha a cuore la salute del proprio animale domestico.

Kasko

Quando ci si muove sulle strade, gli incidenti, purtroppo, sono sempre dietro l’angolo: il piano sanitario Kasko di UniSalute protegge noi e la nostra famiglia al volante. Come? Ad esempio, con visite e cure riabilitative prescritte dal medico al conducente assicurato che abbia riportato lesioni fisiche, a seguito di un incidente stradale, o ancora sedute di psicologia dell’emergenza, oltre ai servizi di consulenza telefonica gratuita.

 

Per conoscere nel dettaglio le nostre polizze sanitarie, potete consultare i piani individuali online e scoprire quello più adatto alle vostre esigenze, perché la prevenzione è la migliore cura.