Assicurazioni Sanitarie

UniSalute è stata la prima assicurazione sanitaria a costruire soluzioni su misura per il singolo e per la famiglia con la vendita online di piani individuali personalizzabili. Acquistare una polizza UniSalute vuol dire prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari regalandosi serenità in ogni momento, dalla prevenzione alla diagnosi.

Il nostro punto di partenza è sempre darti qualcosa in più con la massima professionalità e questo è possibile grazie al confronto costante con un’equipe medica interna molto qualificata.

Quando c’è la salute c’è tutto, per questo abbiamo realizzato la prima gamma completa di polizze sanitarie online che puoi costruire su misura e personalizzare in base alle tue necessità, in modo semplice e immediato via telefono, internet o applicazione. Scopri qual è la migliore soluzione che fa al caso tuo…

Assicurazione Dentista

La salute dei denti richiede cura e attenzione, che solo delle buone pratiche di prevenzione e delle visite periodiche possono garantire. Un impegno che implica delle spese non indifferenti, basti pensare a trattamenti come la pulizia dei denti, a cure come le otturazioni, o ad imprevisti interventi chirurgici che, talvolta, ci troviamo ad affrontare.
Il piano individuale Dentista di UniSalute permette di ammortizzare queste spese, con coperture personalizzate in base l’età:

  • Assicurazione Dentale per Adulti
    Oltre all’annuale visita odontoiatrica e ai servizi di consulenza telefonica, prevista per tutti, dai 18 ai 65 anni la polizza copre:

    • I trattamenti per l’igiene orale (uno all’anno)
    • Gli interventi chirurgici odontoiatrici extra-ricovero, fino ad un massimo di 1500 euro di spesa all’anno.
    • Le cure odontoiatriche a seguito di in un incidente stradale, fino ad un massimo di 2000 euro in un anno.
  • Assicurazione dentista per bambini.
    Dai 3 ai 17 anni invece, il piano copre le spese di:

    • Fluorazione, una volta l’anno
    • Cure dentarie nel caso di infortunio, fino ad un massimo di 500 euro a persona

A questi vantaggi, si aggiunge la copertura parziale delle spese odontoiatriche non comprese nel piano, presso i dentisti convenzionati, ad eccezione delle prestazioni mediche per finalità estetiche e gli infortuni dovuti alla pratica di sport estremi, che sono invece totalmente esclusi dal piano.

Assicurazione Fisioterapia

Chi ama praticare attività sportive e lo fa in modo regolare sa quanto è grande il rischio di infortuni. Un’assicurazione sanitaria che copra le spese di eventuali cure fisioterapiche, quindi, a volte è davvero provvidenziale, sia per la velocità e la comodità con cui si ha accesso alle cure, che per il notevole risparmio economico.

La polizza sanitaria UniSalute Fisioterapia copre infatti tutti i costi dei trattamenti fisioterapici a seguito di un infortunio nelle strutture convenzionate, e rimborsa i ticket sanitari nel caso in cui utilizziate le strutture del Servizio Sanitario Nazionale, fino ad un massimo di 400 euro l’anno.
Dà inoltre diritto ad uno sconto per terapie fisioterapiche non comprese nel piano presso le strutture convenzionate a seguito di infortunio e in caso di esaurimento del massimale, ma anche nel caso in cui, a seguito di una malattia, ci sia la necessità di fare dei trattamenti fisioterapici a scopo riabilitativo.
Infine, fanno parte del piano servizi di consulenza telefonica di varia natura: dalla semplice prenotazione delle prestazioni, al parere medico.

La polizza non copre invece le spese delle cure per infortuni nel caso in cui si pratichino sport estremi e attività sportive pericolose, e i costi di pratiche terapeutiche non riconosciute dalla medicina ufficiale.

Assicurazione medica Cuore InSalute

La sindrome metabolica é una condizione clinica ad alto rischio per il sistema cardiovascolare che accomuna un alto numero di persone, soprattutto in età avanzata. Chi ne soffre o è a rischio deve effettuare periodicamente degli esami, con lo scopo di monitorare il proprio stato di salute, motivo per cui il Programma per la Prevenzione Cuore InSalute può rivelarsi davvero utile e vantaggioso. Esso copre infatti le spese per:

  • Esami del sangue effettuati presso le strutture convenzionate, finalizzati a prevenire l’insorgere si problemi cardiovascolari.
  • Esame Ecocardio Color Doppler, quando effettuato presso le strutture convenzionate, o in quelle del Sistema Sanitario Nazionale.
  • Una consulenza medica personalizzata, con lo scopo di individuare le abitudini scorrette e fornire le buone pratiche per uno stile di vita improntato sulla prevenzione.
  • Esami di laboratorio in strutture sanitarie convenzionate ogni sei mesi, qualora i medici del network rilevassero il rischio di sindrome metabolica.
  • Altre prestazioni diagnostiche e terapeutiche in strutture convenzionate, fino ad un massimo di 300 euro all’anno.
  • Sconti per visite specialistiche e accertamenti diagnostici, presso le strutture convenzionate.

Infine, il piano prevede dei servizi di consulenza telefonica che spaziano dalla prenotazione delle prestazioni alla consulenza medica.

Diaria Plus

Diaria Plus è il piano sanitario che ti sostiene e ti fa risparmiare in caso di ricovero. La polizza offre coperture a partire dai 3 anni di età fino al compimento dei 65 anni.

Hai bisogno di programmare un intervento? Diaria Plus ti da la possibilità di ricevere un’indennità giornaliera di 100 € al giorno (fino a 90 giorni per ogni ricovero). Puoi scegliere la struttura sanitaria che ti è più comoda, sia pubblica che privata e se il problema è un po’ più serio ed hai bisogno di un secondo parere medico, la nostra polizza ti offre la possibilità di avere una diagnosi comparativa e consultarti con specialisti qualificati, molto competenti, che ti daranno un ulteriore parere sul tuo problema.

Inoltre, se vai nelle strutture convenzionate con noi, hai diritto ad usufruire di tariffe speciali per tutte le spese correlate al ricovero. In caso di day hospital e intervento chirurgico ambulatoriale, ti garantiamo un risparmio medio del 28% (calcolato sulla media delle tariffe delle strutture convenzionate di tutta Italia) rispetto ai normali costi di mercato.

Assistenza Domiciliare

Quando, dopo un ricovero, sei costretto a rimanere a casa, come fai per la riabilitazione? E se ad avere bisogno dovesse essere un tuo caro?

UniSalute offre un’assistenza domiciliare a 360 gradi. Con la nostra polizza hai a disposizione prestazioni di assistenza medica, riabilitativa, infermieristica e farmacologica usufruendo di medici, infermieri, fisioterapisti, ecc… provenienti dalle strutture convenzionate UniSalute. Con questa polizza, per un periodo di 120 giorni successivo alla data di dimissioni dal ricovero (da infortunio o per un grande intervento chirurgico), avrai a disposizione un interno piano di organizzazione e gestione di ospedalizzazione domiciliare.

Ma non è tutto, se hai bisogno dei servizi dopo un ricovero per una malattia, richiedi il personale convenzionato con UniSalute, paghi tu perché la prestazione non è prevista dal Piano sanitario, ma usufruisci delle tariffe speciali con un importante risparmio rispetto alle normali tariffe.

Assistenza Domiciliare over 65

Lavoro e famiglia impegnano la maggior parte del nostro tempo e quando un nostro caro, dopo un infortunio o un ricovero ha bisogno di cure e riabilitazione, non sappiamo come fare.
Con l’Assistenza Domiciliare over 65 di UniSalute puoi prenderti cura dei tuoi cari in ogni caso, anche se abiti molto lontano da loro.

La polizza copre in caso di necessità di assistenza dopo un ricovero causato da un infortunio domestico. In questi casi, ti offriamo tutta la consulenza e l’organizzazione di cui ha bisogno il tuo familiare, inviando direttamente a casa il personale sanitario. In questo modo, darai al tuo caro tutte le attenzioni di cui ha bisogno per recuperare in tempi rapidi lo stato di salute dopo l’infortunio.

Inoltre, puoi contare anche sul supporto di un professionista qualificato ed esperto nella gestione delle pratiche burocratiche, così non dovrai proprio preoccuparti di nulla.

Kasko

Il piano sanitario Kasko di UniSalute integra le coperture per le spese sanitarie previste dalle assicurazioni RCAuto: queste infatti prevedono infatti un rimborso per le spese mediche dei passeggeri trasportati, ma non per il conducente. Le prestazioni incluse nel piano sono:

  • Visite, accertamenti, cure fisioterapiche e riabilitative prescritte dal medico al conducente assicurato riporti lesioni fisiche, a seguito di un incidente stradale il cui è stato coinvolto.
  • Sedute di psicologia dell’emergenza e psicotraumatologia per il conducente assicurato e per eventuali familiari, nel caso in cui, a seguito di un incidente, abbiano bisogno di assistenza psicologica o abbiano subito un trauma.
  • Sconti presso le strutture convenzionate nel caso in cui si superi il massimale.

Sono inoltre inclusi i servizi di consulenza telefonica gratuita.

Vuoi conoscere nel dettaglio le nostre polizze sanitarie? Consulta i piani individuali online e scopri quello più adatto a te!