Animale domestico: cane Benessere Mamma e bambino Osservatorio Unisalute Ragazza si allaccia le scarpe da corsa Coppia Terza Età Welfare Aziendale Unisalute

Chi siamo

UniSalute è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti. I 5,3 milioni di assicurati di cui si prende cura provengono dalle più grandi aziende italiane, dai Fondi sanitari nazionali e dalla Casse professionali, e sanno di poter contare su professionisti e strutture sanitarie altamente specializzati, ma anche su un’ esperienza ventennale.

Operiamo infatti nel campo dell’assicurazione salute dal 1995, e ci avvaliamo con fiducia di un team di 620 persone, un comitato scientifico e una rete composta da migliaia di strutture convenzionate.

Tutti vantaggi che chi ha già un piano assicurativo UniSalute conosce bene: al nostro impegno e alla professionalità del team di medici di cui disponiamo, si aggiunge il vantaggio di potere accedere alle prestazioni sanitarie con tempi di attesa decisamente brevi.

A garantire e monitorare la qualità delle strutture che fanno parte della nostra rete è il nostro stesso team, attraverso verifiche periodiche che, fino ad oggi, non hanno mai deluso né noi, né le persone di cui ci prendiamo cura: 9 clienti su 10, infatti, consigliano la struttura che li ha accolti.

Come nasce UniSalute

UniSalute nasce nel 1995 dal Gruppo Unipol, secondo gruppo assicurativo in Italia e primo nel ramo Danni.

Attivo nel settore bancario e immobiliare, Gruppo Unipol adotta una strategia di offerta integrata ed estende le sue attività anche al comparto alberghiero, sanitario e agricolo: tutto questo ne fa una realtà stabile e diversificata.

Uno dei motivi per cui migliaia di aziende italiane hanno deciso di affidare ad UniSalute la gestione delle polizze sanitarie dei loro dipendenti e continuano a fidarsi di noi è proprio la sua stabilità, ma non il più importante. L’efficienza, la flessibilità e l’offerta personalizzata dei nostri piani, gioca sicuramente un ruolo di primo piano in questa scelta.

I vantaggi delle polizze UniSalute

Chi decide di stipulare una polizza sanitaria ha una necessità ben precisa: proteggere la propria salute e quella dei propri familiari. Ciascuno però, lo fa pensando alle proprie esigenze e cercando un grado di protezione differente, per questo abbiamo pensato a dei piani individuali tagliati sui bisogni del singolo, ma anche di chi gli sta vicino.

Per fare questo, mettiamo a disposizione una rete di strutture sanitarie confortevoli, qualificate e differenziate: poliambulatori medici, centri diagnostici, odontoiatrici, psicoterapici, case di cura capillarmente diffuse su tutto il territorio nazionale, con équipe mediche altamente professionali.

Avere accesso a servizi come questi senza sottostare a lunghi tempi d’attesa è di per sé un gran vantaggio, soprattutto se non bisogna anticipare i pagamenti delle prestazioni.
Per noi, tuttavia, scorgere i bisogni delle persone dietro l’astrazione del “cliente” significa semplificargli la vita in tutto e per tutto. Per questo abbiamo previsto anche la possibilità di:

  • scegliere e richiedere online il proprio piano assicurativo
  • accedere ad un servizio di assistenza e consulenza telefonica gratuita, ogni volta che si vuole, per avere dei chiarimenti su tutto ciò che la propria polizza include e chiedere consigli sulle migliori strutture e i migliori medici.

Le strutture convenzionate

Nel selezionare le strutture convenzionate, abbiamo scelto due criteri:

  • La preparazione e la professionalità del personale medico.
  • La qualità delle strutture, scelte sia all’estero che in Italia sulla base dell’alto grado di specializzazione, della modernità dei macchinari e del comfort.

Se la competenza dei medici è una condizione assolutamente necessaria, è ugualmente importante che il paziente trovi nelle cliniche e nei centri che il nostro network gli mette a disposizione un’idonea accoglienza e ospitalità.

Infine, nel caso di prestazioni non comprese nella polizza, è comunque possibile accedere alle strutture convenzionate, accedendo a tariffe agevolate rispetto ai normali costi di mercato.

Siamo con te ogni volta che vuoi, con il canale che preferisci

Semplicità vuol dire autonomia e aiuto immediato. Per questo, chi ci sceglie può accedere alle informazioni che riguardano il proprio piano, chiedere consigli e assistenza e prenotare i servizi che ha a disposizione, attraverso tre canali: il sito internet, l’app UniSalute e la centrale operativa telefonica.

Accedendo all’area riservata dal sito internet o chiamando un numero verde, é possibile:

  • ottenere informazioni sulle prestazioni previste dal proprio piano sanitario e sul proprio estratto conto, e conoscere lo stato delle richieste di rimborso
  • chiedere rimborsi
  • prenotare le prestazioni sanitarie presso le strutture convenzionate
  • chiedere un consiglio sulla scelta di quella più idonea alle nostre esigenze
  • aggiornare i propri dati e le proprie coordinate bancarie
  • chiedere una consulenza medica

Scaricando l’app UniSalute è possibile inoltre avere a disposizione tutti questi servizi, in qualsiasi momento e a qualsiasi ora.

Chi ci ha scelto

Sono migliaia le aziende italiane che hanno scelto di tutelare la salute dei loro dipendenti e semplificarne la vita con le nostre polizze: i nostri “assicurati” sono ormai 5,3 milioni.

Tra i nostri clienti abbiamo inoltre fondi sanitari e casse, banche e agenzie di servizi molto note, che negli anni continuano a rinnovare la loro fiducia nei nostri confronti. Volete sapere chi sono? Eccoli qui!