Vellutata di Cavolo Rosso
Ingredienti
Istruzioni
  1. Cominciate con il fare un leggero soffritto in una pentola con i bordi alti, aggiungendo all’olio d’oliva la cipolla tritata e il porro tagliato a rondelle.
  2. Nel frattempo lavate e tagliate il cavolo a listarelle. Quando il soffritto sarà leggermente dorato dovrete aggiungerlo all’interno della pentola, coprire con il brodo vegetale e far cuocere per una mezz’ora.
  3. Trascorso il tempo necessario, passate il tutto con un frullatore ad immersione che vi aiuterà ad ottenere una profumata crema omogenea. Aggiustate di sale.
  4. Prima di servire fate scaldare i pistacchi in un pentolino, cosicché rilascino il loro olio profumato che farà esaltare il loro sapore. Tritateli leggermente, facendo in modo che restino alcuni pezzi più grandi.
  5. Aprite il barattolo di yogurt, aggiungete un pizzico di sale e mescolate un po’ per renderlo più morbido.
  6. Dopo aver impiattato la vellutata, macchiate con un cucchiaio di yogurt condito e aggiungete i pistacchi. Buon appetito!
Recipe Notes

Non è necessario accompagnare Se vi piace potete servire la Vellutata di cavolo cappuccio viola con dei crostini di pane, a meno che non ci teniate particolarmente, i pistacchi e salsa di yogurt soddisferanno quel bisogno di sapidità.