Polpette di salmone al forno
Porzioni
4persone
Porzioni
4persone
Istruzioni
  1. Occupatevi delle patate: fatele lessare, poi sbucciatele e schiacciatele con l’apposito attrezzo. A parte, sminuzzate il salmone e aggiungetelo alle patate in una ciotola. Mescolate bene fino a rendere il tutto omogeneo.
  2. Aggiungete un pizzico di sale, un uovo, il prezzemolo che avrete tritato precedentemente e la scorzetta di limone biologico grattugiata. Continuate a mescolare l’impasto e, quando sarà omogeneo, create le polpette.
  3. In due piatti mettete, da una parte, l’altro uovo che avrete sbattuto, mentre dall’altra il pangrattato. Prendete ciascuna polpetta e passatela prima nell’uovo, poi rotolatela nel pangrattato. Quando sarà pronta, sistematela in una pirofila, che avrete unto leggermente con l’aiuto di un pennello da cucina.
  4. Infornate le polpette a 180° per una ventina di minuti, girandole di tanto in tanto.
Contorno
  1. In una padella con un filo d’olio e un po’ d’acqua, cuocete i piselli surgelati per circa 10/15 minuti.
  2. Lavate e mondate il broccolo, poi separate le cimette dal torsolo. Cuocetelo al vapore per 15 minuti circa. Quando sarà pronto, rimuovetelo dal cestino.
  3. Condite i piselli e il broccolo con un pizzico di sale e un filo d’olio e serviteli insieme alle polpette di salmone ancora calde.