In abbondante acqua salata bollente, fate lessare le patate con la buccia. Dopo averle scolate, fatele raffreddare e sminuzzatele aiutandovi con uno schiacciapatate.
Contemporaneamente, fate lessare per breve tempo anche le cime di rapa tagliate in maniera grossolana in abbondante acqua salata. Quando sono pronte, frullatele in un mixer.
Unite la purea di patate, le cime di rapa, la farina, e il sale: impastate fino ad ottenere un composto compatto e fatelo riposare per circa 10 minuti.
Create dei filoncini di impasto su un piano leggermente infarinato per far sì che non si attacchi e tagliate con il coltello gli gnocchi della dimensione che preferite. Per dare loro una forma più rustica, potete utilizzare due cucchiai per dargli la forma, mentre chi vuole conferirgli il classico aspetto rigato può utilizzare una forchetta.
A questo punto, fate bollire dell’acqua in una pentola capiente, salate e buttate i vostri gnocchi di cime di rapa. Quando saliranno in superficie, saranno pronti per essere conditi e serviti in tavola.