Crepes integrali con mele e miele
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 30minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 30minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola capiente unite la farina, la fecola, il sale e l’olio con dell’acqua fredda: mescolate bene con una frusta, facendo attenzione a non formare grumi, fino a che il composto non avrà una consistenza cremosa.
  2. Fate riposare la pastella in frigorifero per almeno 30 minuti. Se avete tempo, il consiglio è di preparare la pastella la sera prima e lasciarla in frigo anche tutta la notte.
  3. Scaldate una padella antiaderente, versatevi sopra una goccia di olio extravergine e con della carta da cucina ungete la padella in maniera omogenea.
  4. Versate la quantità di composto desiderata (solitamente un mestolo piccolo), espandetela sulla superficie della padella e cuocetela su entrambi i lati.
  5. Proseguite fino a quando non avete finito la pastella avendo cura di passare sempre il foglio di carta da cucina leggermente unto tra una crepes e l’altra.
  6. Tagliate, allora, le mele a fettine sottili, impiattate e servite come preferite, completando le crepes con mezzo cucchiaino di miele.